Dal 2017, l’Associazione non-profit Antigóna è accreditata come organizzazione per l’invio di volontari nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà, un servizio di volontariato europeo dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni che cercano un’opportunità per aiutare la comunità.

BolognAltruista è lieta di offrire il suo supporto ad Antigóna per la ricerca di 2 volontari (m/f) per le seguenti attività:

  • Assistenza in tutte le attività che riguardano il Corpo Europeo di Solidarietà
    Include la preparazione delle offerte di volontariato, la selezione dei candidati idonei, la gestione dei contatti organizzativi e burocratici con i partners stranieri, la formazione pre-partenza ai volontari selezionati, il monitoraggio dei volontariati in corso ed eventuali visite ai volontari all’estero.
  • Gestione degli strumenti di comunicazione al pubblico delle attività d’Antigóna
    Gestione di sito internet, social media, volantini e cartelloni

Requisiti richiesti

  • Per le attività connesse al Corpo Europeo di Solidarietà, sono indispensabili: attitudine alle relazioni con persone e organizzazioni italiane e straniere, padronanza dell’italiano e dell’inglese scritti e grande passione per il volontariato internazionale.
  • Per le attività connesse alla gestione della visibilità di Antigóna, sono importanti: creatività, fantasia, precisione, capacità d’organizzazione, padronanza dell’italiano e dell’inglese scritti e conoscenza dell’uso delle principali piattaforme tecnologiche per la creazione e la pubblicazione di contenuti mediatici.

Profili ricercati

Volontari/e dai 18 ai 30 anni, con domicilio stabile a Bologna o nelle immediate vicinanze.

(questo requisito non è vincolante a fronte di altri rilevanti elementi a favore, come analoghe esperienze precedenti, forte motivazione al ruolo…)

QUANDO? L’impegno si attesta sulle 8 ore a settimana (due mezze giornate).

DOVE? Presso la sede operativa di Antigóna a Bologna, in Via dello Scalo 6/a.

Per candidarsi, inviare una lettera di motivazione e il proprio Curriculum Vitæ entro il 30 giugno all’indirizzo email: presidenza@antigona.it

Il tuo gesto conta!