• Registrati

Le nostre attività

Ecco come aiutiamo le persone e le organizzazioni a far emergere e mettere in pratica il loro naturale “altruismo”:

  • Collaboriamo con ONLUS, Associazioni ed Enti del terzo settore che ricercano volontari per le proprie attività creando progetti di volontariato finalizzati ai bisogni della città.
  • Inseriamo e aggiorniamo le opportunità di volontariato nel database del sito, dove i volontari possono selezionare l’attività in base a criteri di tempo, luogo e tipologia.
  • Attiviamo, rendiamo visibili e facilmente raggiungibili iniziative di volontariato flessibili, cercando di attivare «energie» che non si sono ancora avvicinate al volontariato.
  • Promuoviamo il volontariato anche presso le aziende costruendo e supportando programmi di volontariato per i dipendenti.
    Aiutiamo i cittadini a sentirsi parte di un cambiamento positivo per la propria città.

Con un «click» i cittadini possono visualizzare sul portale di BolognAltruista le diverse proposte sul territorio di Bologna e provincia, e decidere quale aiuto fornire, a quale attività partecipare o come spendere un po’ del loro tempo libero per gli altri…una famiglia in difficoltà, una persona sola, una donna che ha bisogno di aiuto. Il tutto con estrema flessibilità!