• Registrati

La missione

BolognAltruista è nata nel 2013 per promuovere il volontariato e la diffusione dei valori di altruismo e solidarietà nella città di Bologna.

La missione di BolognAltruista è rispondere ai bisogni sociali della città diffondendo i valori del volontariato, mobilitando ampi numeri di persone grazie a una formula flessibile, mettendo in contatto persone altruiste con la voglia di fare del bene, rendendo così più facile dare un contributo alla nostra città, alla nostra comunità.

In maniera facile e veloce BolognAltruista connette la domanda con l’offerta di volontariato. Molto spesso chi vuole approcciarsi al volontariato non sa come muoversi, oppure non riesce a garantire continuità nella partecipazione alle attività. BolognAltruista crede in questo grande potenziale «inespresso» e vuole fare avvicinare ed appassionare le persone al volontariato tramite modalità flessibili; anche una semplice ora di libertà verrà trasformata in un’attività utile per la nostra città.

Cos’è il volontariato flessibile?

È un’opportunità per dedicarsi al volontariato in maniera compatibile con le proprie esigenze, senza prendersi un impegno continuativo e decidendo di volta in volta quando partecipare. Noi di BolognAltruista crediamo infatti che tutti debbano avere la possibilità di dedicarsi a una causa in cui si crede, nonostante il poco tempo e la vita frenetica!

DIVENTA VOLONTARIO DI BOLOGNALTRUISTA! DOPO VEDRAI DIVERSO