• Registrati

Per i volontari

Sono un volontario, voglio aiutare

Ci sono molti modi per aiutare Bologna, scegli quello più adatto a te.

Vai sulla pagina che riporta le opportunità di volontariato e le iniziative altruiste (es. mercatini e altre iniziative per raccogliere fondi a favore di varie onlus). I filtri ti permetteranno di selezionare fra tanti tipi di volontariato diversi e altre iniziative altruiste.

Ricorda che per iscriverti a un’opportunità di volontariato o a un’iniziativa devi registrarti sul sito di BolognAltruista. Richiede meno di un minuto e ci serve per comunicarti informazioni utili sull’attività che hai scelto.

Per aiutare Bologna, puoi anche sostenere BolognAltruista, che lavora per rendere la città più solidale e coesa.

Per il tuo quartiere

Se vuoi essere vicino a qualcuno, non hai bisogno di andare lontano.

Ci sono molte occasioni per essere altruisti restando nella tua zona. BolognAltruista vuole aiutarti a trovare quelle adatte a te.

Vai sulla pagina “Fai volontariato“, e cerca cosa puoi fare nella zona che preferisci. Scoprirai chi ha bisogno di una mano ed è vicino a te.

Se vuoi puoi anche selezionare le opportunità usando gli altri criteri, ma più filtri inserisci e meno opportunità ti verranno proposte.

Proponi le tue idee

Ti incoraggiamo anche a  suggerire delle idee per migliorare la tua zona (es. pulire un giardino, dipingere un asilo, sistemare i giochi di un parco giochi).

Possiamo aiutarti a realizzarle trovando insieme altre persone dello stesso quartiere, dei volontari che vogliano dare una mano e degli sponsor.

Scrivi una email con le tue idee a info@bolognaltruista.org