Oxfam è un’organizzazione della società civile che lotta contro le disuguaglianze e la povertà, in Italia e nel mondo: difende i diritti nelle emergenze, sostiene comunità che vogliono ricostruire il proprio futuro e si batte contro le ingiustizie che tengono milioni di persone intrappolate nella povertà.
Come volontari* Oxfam diventi parte di una rete globale e contribuisci a informare, sensibilizzare, raccogliere fondi e portare avanti iniziative concrete che garantiscono a tutti la possibilità non solo di sopravvivere, ma di vivere con dignità.
Il progetto Incarta il presente, regala un futuro vuole raccogliere fondi per sostenere migliaia di persone nelle aree più vulnerabili del mondo e per combattere la dispersione scolastica in Italia. Nei punti vendita aderenti i volontari si occuperanno di impacchettare i regali dei clienti, raccogliere fondi per i progetti Oxfam e raccontare alle persone cosa fa ogni giorno l’organizzazione contro povertà e disuguaglianze.
Il fine settimana (dal venerdì alla domenica) in alcuni negozi partner dal 24 ottobre e per tutto il mese di novembre. In modo continuativo (dal lunedì alla domenica) dal 28 novembre fino alla Vigilia di Natale.
In provincia di Bologna i negozi che inizieranno a partire dal 24 ottobre sono: