L’Unione Donne in Italia (UDI) di Bologna cerca volontarie motivate ed empatiche per il suo gruppo di sostegno rivolto alle donne detenute della sezione femminile del Carcere Amato di Bologna. Se credi nel riscatto sociale e desideri offrire un ponte con l’esterno, questa è l’occasione giusta.
Nota Bene: Stiamo raccogliendo le candidature ora per la fase di progettazione e organizzazione, ma l’implementazione dei progetti inizierà a gennaio 2026.
Il tuo ruolo sarà di supporto nell’ideazione e realizzazione di laboratori e attività che offrano un momento di espressione e crescita personale. L’attività è estremamente varia e aperta alla tua fantasia: potrai contribuire con idee e competenze nei campi della scrittura, dell’arte, del cucito, del teatro o qualsiasi altra manualità e attività culturale che promuova la creatività.
Gli incontri si svolgeranno presso il Carcere D’Amato e avranno una durata di 2 ore, con una frequenza che concorderemo insieme (settimanale o quindicinale).
Il progetto è Adatto a tutti. Non è richiesta un’esperienza specifica, ma sono indispensabili costanza, passione ed empatia.
Candidati Subito
Se sei interessata, manifesta il tuo interesse fin da ora! È previsto un colloquio conoscitivo prima dell’inizio delle attività a gennaio.
Per maggiori informazioni o per candidarti, contatta la nostra responsabile:
- Capo Progetto: Elena Samaritani
- Telefono: 3441575097
- Email: elena.samaritani.84@gmail.com