L’Associazione Dialoghi ONLUS cerca volontari e volontarie automuniti/e per sostenere la famiglia di Babucar, un ragazzo gambiano che l’associazione conosce da anni e che ha ricongiunto la famiglia e ora vive in zona Mazzini a Bologna con moglie e 2 figli piccoli (9 mesi e 3 anni). I costi elevati per mantenere la famiglia e la volontà della moglie (Toulie) di trovare un lavoro porteranno a questa giovane famiglia, già da questo mese di gennaio, una sfida nuova. Infatti, Toulie (che ha un titolo di infermiera nel suo paese) inizierà a lavorare presso l’ospedale Maggiore con la mansione di spostamento pazienti tra i reparti dell’ospedale. Purtroppo, il turno di Toulie finisce alle 16 e questo le rende impossibile andare a recuperare i figli a scuola, rispettivamente scuola materna Il Monello – Parco Lunetta Gamberini e scuola dell’infanzia 18 Aprile – Via Scandellara.

L’associazione Dialoghi cerca quindi volontari e volontarie automuniti/e che in uno o più giorni della settimana siano disponibili a ritirare i bimbi dalle scuole e riportarli presso la loro casa in via Protti al fine di permettere a Toulie di lavorare. L’impegno è indicativamente di circa 2 ore: dalle 16 alle 18.

Per aiutare la famiglia di Babucar, puoi contattare l’associazione al telefono 3408236520, o per email a presidente@associazionedialoghi.org