• Registrati

FAQ

Sono un volontario. Come mi iscrivo ad un’attività?

  • Nelle sezioni “Calendario” o “Fai Volontariato” trovi a sinistra l’elenco di tutte le attività/progetti che hanno una pianificazione. In alto a destra di tale sezione puoi effettuare una ricerca del volontariato per indirizzo, ente, età, difficoltà. In basso a destra di tale sezione scorre un menu di tutte le attività/progetti continuativi, ovverosia sempre disponibili.
  • Una volta individuata l’attività di tuo interesse, per ricevere informazioni o candidarti, occorre selezionarla e, nella pagina descrittiva che si aprirà, cliccare il tasto “Mi iscrivo” in basso a destra per la data individuata (se non hai già effettuato il login sarà visualizzato il tasto “Devi fare il login per iscriverti” e ti verrà richiesto in questa fase quindi di registrarti).
  • Riceverai una mail di avvenuta registrazione e sarai contattato dall’associazione di riferimento per ottenere le informazioni desiderate o conferma della tua attività di volontariato.

Sono un volontario. Come mi disiscrivo da un’attività?

  • Se cambi idea dopo esserti iscritto ad un’attività di volontariato o semplicemente selezioni involontariamente il tasto “Mi iscrivo”, riseleziona l’attività in questione e in corrispondenza della data in oggetto troverai il tasto “Disiscrivimi”. Selezionandolo riceverai una mail di avvenuta disiscrizione dall’attività e la stessa associazione di volontariato riceverà comunicazione via mail dell’annullamento della tua attività.

Sono un’associazione di volontariato sul territorio: come ricevo riscontro dell’avvenuta iscrizione di un volontario alle mie attività?

  • All’indirizzo mail del referente del progetto, che ci è stato comunicato in fase di caricamento dell’attività, arriveranno i riscontri (nome, cognome, indirizzo mail) per ogni volontario che si iscriverà. Sarà così possibile procedere con il contatto del volontario al fine di fornire allo stesso informazioni in merito all’attività o conferma della sua iscrizione.